Collaborazioni

Maurizio Zappatini - Maestro di Voce e Canto

“Certifico che: VITTORIO UBOLDI ha completato sotto la mia guida un intero programma di formazione vocale e seguito per 4 anni i corsi di CORDA LIBERA (laboratorio di meccanica e creatività vocale). In questi anni ho potuto apprezzarne oltre alle indubbie qualità musicali, la serietà, la professionalità e il profondo senso etico. Buon musicista e raffinato autore di canzoni, molto portato all`insegnamento. Oltre ad una adeguata competenza vocale, possiede buone doti di aggregatore, che unite alla sua non trascurabile esperienza teatrale, lo rendono capace di gestire e condurre situazioni didattiche d`insieme, laboratori musicali e teatrali. Lo ritengo idoneo a svolgere autorevolmente l`attività didattica finalizzata al canto moderno. In particolare alla Preparazione di cantanti di musica pop e musical theatre.”

Maurizio Zappatini

Annalisa Bagatin

” La collaborazione con Vittorio è nata grazie a Maurizio Zappatini, che per scegliere l’autore del mio primo inedito mi ha caldamente consigliato di mettermi nelle sue mani. Mi sono trovata sin da subito bene con Vittorio ed è stata una bellissima esperienza condividere le mie idee con lui per poi veder nascere “Io siamo in due”. La prima volta che ho cantato questa canzone ho subito sentito di stare veramente parlando di me stessa, ho avuto l’impressione che lui mi avesse capita pur conoscendomi così poco. La nostra canzone è arrivata fino alla finale de “Il Cantagiro 2021”, dove ho avuto il piacere di ricevere molti complimenti per questo pezzo. Una bella persona e un serio professionista, è stato un piacere lavorare assieme.

Annalisa

Stefania Carrossa

“Grazie Vittorio: perché hai trasformato le mie idee in musica, con la tue penna sei riuscito a riassumere in una canzone tutto quello che volevo esprimere”

Stefania

Terra Madre

” Credo di dover ancora ringraziare il Maestro di voce e canto Maurizio Zappatini per avermi fatto incontrare Vick. E’ stata un amicizia vera fin da subito. Immediatamente dopo il nostro incontro è iniziata una collaborazione stretta tesa alla realizzazione di inediti sui quali stiamo attualmente lavorando.
Io, che assieme a Tommaso Galvani e Paolo Signifredi, siamo gli ideatori e creatori del progetto musicale Terramadre, posso dire che siamo profondamente riconoscenti di questa meravigliosa collaborazione.
Lo reputo oltre che un bravo cantante, un autore dalla scrittura fine e ricercata.
A lui va tutta la mia stima e riconoscenza.”

Dimitri Costa (Frontman TerraMadre)

Giulia Versienti

” Vick: voce, passione e amore per la musica.

Ho avuto la fortuna di collaborare con lui su uno dei tanti brani da lui scritti e composti.

Da questa collaborazione è nato un video in cui io canto e interpreto un suo brano: ‘Risveglio’.

Durante tutto il percorso di preparazione si è dimostrata una persona molto attenta, precisa e con un incondizionato amore in tutto quello che fa.

Ci mette davvero il cuore.

Grazie Vick. “

Giulia

Bellavista

” La collaborazione tra Vittorio Uboldi e Bellavista trova la sua consacrazione all’interno del primo album di inediti del quintetto swing.
L’album, intitolato ‘Qui non è Parì’ e pubblicato nel 2015 contiene infatti un brano pensato, scritto e arrangiato dallo stesso Vittorio Uboldi: si tratta di ‘Due di troppo’, uno swing cantato a due voci dallo stesso autore in duetto con Marco D’Aura, cantante dei Bellavista.
Un bar, due amici davanti a un bicchiere e la più classica delle sfide per conquistare una donna che conquista entrambi.
Un brano originale e  in equilibrio tra le atmosfere notturne dei locali swing e la tagliente e romantica ironia in stile Frank Buscaglione.

Bellavista

Whitecave

” A visit to Como, Italy, and there hearing the song 30 Notti (by Vick),  inspired us to make a combined musical track into an extented instumental composition.

I think, and many listeners with me, enjoyed this combined Italian/Dutch project.

With kind regards 

Alkmaar

The Netherlands “

Whitecave