Collaborazioni

Maurizio Zappatini - Maestro di Voce e Canto

“Certifico che: VITTORIO UBOLDI ha completato sotto la mia guida un intero programma di formazione vocale e seguito per 4 anni i corsi di CORDA LIBERA (laboratorio di meccanica e creatività vocale). In questi anni ho potuto apprezzarne oltre alle indubbie qualità musicali, la serietà, la professionalità e il profondo senso etico. Buon musicista e raffinato autore di canzoni, molto portato all`insegnamento. Oltre ad una adeguata competenza vocale, possiede buone doti di aggregatore, che unite alla sua non trascurabile esperienza teatrale, lo rendono capace di gestire e condurre situazioni didattiche d`insieme, laboratori musicali e teatrali. Lo ritengo idoneo a svolgere autorevolmente l`attività didattica finalizzata al canto moderno. In particolare alla Preparazione di cantanti di musica pop e musical theatre.”

Maurizio Zappatini

Terra Madre

” Credo di dover ancora ringraziare il Maestro di voce e canto Maurizio Zappatini per avermi fatto incontrare Vick. E’ stata un amicizia vera fin da subito. Immediatamente dopo il nostro incontro è iniziata una collaborazione stretta tesa alla realizzazione di inediti sui quali stiamo attualmente lavorando.
Io, che assieme a Tommaso Galvani e Paolo Signifredi, siamo gli ideatori e creatori del progetto musicale Terramadre, posso dire che siamo profondamente riconoscenti di questa meravigliosa collaborazione.
Lo reputo oltre che un bravo cantante, un autore dalla scrittura fine e ricercata.
A lui va tutta la mia stima e riconoscenza.”

Dimitri Costa (Frontman TerraMadre)

Giulia Versienti

” Vick: voce, passione e amore per la musica.

Ho avuto la fortuna di collaborare con lui su uno dei tanti brani da lui scritti e composti.

Da questa collaborazione è nato un video in cui io canto e interpreto un suo brano: ‘Risveglio’.

Durante tutto il percorso di preparazione si è dimostrata una persona molto attenta, precisa e con un incondizionato amore in tutto quello che fa.

Ci mette davvero il cuore.

Grazie Vick. “

Giulia

Bellavista

” La collaborazione tra Vittorio Uboldi e Bellavista trova la sua consacrazione all’interno del primo album di inediti del quintetto swing.
L’album, intitolato ‘Qui non è Parì’ e pubblicato nel 2015 contiene infatti un brano pensato, scritto e arrangiato dallo stesso Vittorio Uboldi: si tratta di ‘Due di troppo’, uno swing cantato a due voci dallo stesso autore in duetto con Marco D’Aura, cantante dei Bellavista.
Un bar, due amici davanti a un bicchiere e la più classica delle sfide per conquistare una donna che conquista entrambi.
Un brano originale e  in equilibrio tra le atmosfere notturne dei locali swing e la tagliente e romantica ironia in stile Frank Buscaglione.

Bellavista

Whitecave

” A visit to Como, Italy, and there hearing the song 30 Notti (by Vick),  inspired us to make a combined musical track into an extented instumental composition.

I think, and many listeners with me, enjoyed this combined Italian/Dutch project.

With kind regards 

Alkmaar

The Netherlands “

Whitecave